Davvero un nuovo inizio

Gennaio 2020. Voglio considerare questo anno un nuovo inizio. Cosi tanto è successo negli ultimi mesi ed è come se un volume intero nella storia della mia vita di fosse chiuso completamente. Per quanto mi riguarda nulla potrà essere uguale al decennio precedente perché anche le cose che nella mia vita restano simili sono influenzate da una me diversa. E quindi cambieranno. 

Mi sento strana, ma in maniera positiva. Tutto ciò in cui credo mi ha plasmato profondamente e mi ha dato una lucidità diversa. So di avere una forza diversa, un coraggio diverso ed una consapevolezza ancora più profonda. So, con estrema lucidità, che voglio contribuire ancora con più passione ed entusiasmo al cambiamento in positivo del nostro modo di comprendere noi stessi e affrontare le nostre vite. Perchè c’e’ davvero un Universo ora alla nostra portata.

Stiamo cambiando ad una velocità che molti avvertono solo come stressante e destabilizzante ed è invece strabiliante. Ma per poter apprezzare ciò che sta succedendo dobbiamo capire. 

Questo mio spazio diventerà allora quest’anno uno spazio per condividere in maniera semplice ciò che ho imparato. I blog dei prossimi mesi saranno un cammino di consapevolezza scientifica e spirituale. Non ho la pretesa di saperne di più o essere migliore di nessuno. Ho solo connesso tanti puntini grazie alla mia insaziabile curiosità e alle esperienze che ho fatto. 

Mi piacerebbe tanto che questi blogs oltre ad essere una condivisione diventassero anche un dialogo con te. 

Ma cominciamo da qualcosa che per me è stato un po’ come il 'big bang'. La comprensione dei quattro livelli energetici che influenzano la nostra realtà di esseri umani. 

Dò per presupposto che tu ormai sia familiare con la natura energetica dell’Universo e di ogni cosa in esso contenuta, ma se cosi non fosse ti suggerisco semplicemente di esplorare le basi della fisica quantistica, che ormai da un secolo ci ha spiegato come la materia non sia che una forma di energia con una frequenza di vibrazione più lenta rispetto ai liquidi e all’aria o gas. 

Quindi la nostra apparenza fisica non è altro che energia rallentata, il nostro corpo è energia solidificata, ma anche i nostri pensieri e le nostre emozioni sono energia e il nostro spirito o consapevolezza è una forma di energia che ha una frequenza di vibrazione molto ma molto più rapida del nostro corpo al punto che non riusciamo a percepirla con i nostri 5 sensi fisici. 

Il nostro corpo e i suoi attributi sono una energia rallentata e irrigidita e come tale offrono protezione al nostro spirito su di un pianeta come la terra dove sperimentiamo la vita in una dimensione definita la terza dimensione. Ma la nostra vera natura non è fisica, è spirituale ed energetica. Non siamo corpi con un’anima, ma anime dotate di un corpo fisico. Questa consapevolezza cambia TUTTO. Il corpo fisico è un veicolo che lo spirito usa per viaggiare sul pianeta terra, o un vestito che lo spirito indossa per interpretare i suoi ruoli terrestri. E’ come se il corpo fosse in realtà l’avatar del nostro spirito. 

Perchè questa consapevolezza cambia tutto? Perché ristabilisce un’ordine corretto nella confusione che abbiamo creato. Non siamo mortali. Lo spirito è eterno e si veste di corpo per sperimentare la vita in forma fisica. Ma noi non siamo il nostro corpo. E la morte non è davvero la fine di nulla. E’ come appendere un vestito di scena in camerino prima di tornare a casa quando la recita è terminata. 

Il corpo nella sua magnificenza è comunque un vestito prezioso, una vera opera d’arte che non siamo in realtà capaci di onorare abbastanza. Lo diamo per scontato se non addirittura lo puniamo e massacriamo con alimentazione scorretta, pensieri negativi, emozioni debilitanti, abitudini penalizzanti. Perchè il corpo subisce tutto questo. Subisce l’influenza dell’energia prodotta dai nostri pensieri ed emozioni e quando per anni lo abbiamo violentato con preoccupazioni e paure incomincia a ‘strapparsi’ attraverso malattie ed incidenti. 

L’energia mentale ed emozionale che produciamo ogni giorno ha un’effetto diretto sulla nostra salute e sull’armonia dell’ambiente in cui viviamo. Non siamo mai isolati da nulla, contribuiamo e siamo influenzati dall’energia che ogni cosa produce. Tutto nell’Universo è energia e tutto è perfettamente ed indissolubilmente collegato. Siamo piccoli ed apparentemente insignificanti ma abbiamo una responsabilità concreta e inevitabile sulla salute e benessere di tutto ciò che ci circonda. 

Non siamo le vittime delle nostre malattie, ma le creiamo inconsapevolmente ignorando il potere energetico che possediamo e che utilizziamo in maniera prevalentemente negativa. E’ come se il nostro corpo fosse una meravigliosa Ferrari rossa sgargiante nelle mani di un bambino totalmente inconsapevole di cosa significhi guidare….

Ma se queste indicazioni iniziali ti hanno incuriosito continua a seguirmi perché il tuo corso accelerato di guida veloce è proprio cominciato ora… 

Il prossimo mese ti racconterò meglio cosa significa il tuo ben-essere e come i tuoi pensieri e le tue emozioni contribuiscono a portarti lontano da esso.

(pic courtesy Tony Lluch for Unsplash)

Post your comment

Comments

  • Oriella 11/02/2020 11:12am (9 mesi fa)

    Ciao Annalisa
    nulla di piu' vero ,tutto ciò che ci succede è una risposta data da emozioni ,paure ansie ....
    noi siamo i veri creatori!!
    un abbraccio

  • Fiorella Martin 11/02/2020 8:24am (9 mesi fa)

    Grazie Annalisa! Condivido e capisco profondamente. Un forte abbraccio.

  • mariateresa embrione 05/02/2020 10:06am (9 mesi fa)

    grazie Annalisa,
    di questa amorevole condivisione.
    Un abbraccio grande

  • Annalisa 01/02/2020 7:02pm (9 mesi fa)

    Grazie Giovanna e grazie Simona! Che gioia avervi al mio fianco.

  • Simona 01/02/2020 2:10pm (9 mesi fa)

    Che speranza, che forza!
    Sei una guida per me.
    Grazie

  • Giovanna 30/01/2020 2:17pm (9 mesi fa)

    Ciao Annalisa,
    grazie per lo scritto di oggi..!
    Siamo energia, siamo anima...siamo amore..e tutto l'universo lavora per noi..!
    Gratitudine e vibrazioni alte per noi che ci cibiamo di energia.
    Namaste dolce forte Stella

  • Annalisa 30/01/2020 1:58pm (9 mesi fa)

    Grazie carissima Sonia. Un abbraccio gigante a te!

  • Sonia 30/01/2020 1:30pm (9 mesi fa)

    Carissima Annalisa , la tua capacità di espressione e semplificazione dei concetti è strabiliante, arrivi sempre dritta come un missile .
    Grazie infinite per ricordarci sempre chi siamo ❤️

RSS feed for comments on this page | RSS feed for all comments