Il chi

Chi sono io?

Sono un essere umano dotato di un’intossicante curiosità e fame di vita. Il tipo di persona che non riesce a stare ferma a lungo e ha bisogno di continuare ad imparare, a scoprire e a crescere, costantemente.

Amo spassionatamente la natura e mi nutro più di libri che di cibo.

Non riesco a smettere di viaggiare, costruire nuove relazioni con persone, prendermi cura di qualcuno o qualcosa, aggiungere nuove esperienze a ciò che ho già sperimentato.  

Nella mia vita fino ad ora ci sono state alcune relazioni di coppia, un matrimonio, e lunghi periodi di vita da single. Vent’anni di una professione ad alto tasso di adrenalina, in Finanza Internazionale tra Milano e Londra. Una carriera da insegnante di nuoto e allenatrice ai tempi dell’Università e una breve, ma super-stimolante parentesi creativa di due anni come designer di gioielli e accessori di moda. La mia più grande passione è il mare, ma non posso vivere senza musica, libri, amici e lunghe passeggiate a tu per tu con me stessa.

 

La cosa di cui sono più orgogliosa nella mia vita è l’aver imparato a fidarmi completamente della mia intuizione, mettendo a tacere la mia invadente e stimolante razionalità quando devo prendere decisioni importanti. Ho dovuto allenarmi e ri-educarmi, disimparare per imparare, ma ora è davvero meraviglioso sapere che posso fidarmi completamente del mio cuore e non ho bisogno di altro per scegliere cosa fare o cosa non fare. Io so e non c’è autorità più preparata di me riguardo alla mia vita. 

Per chi ha interesse al lato serio e formale delle cose, ho una laurea in Discipline Economiche e Sociali (DES) conseguita presso l’università Bocconi di Milano, ho lavorato come Dirigente nell’ambito del mercato valutario per i più grossi colossi della finanza internazionale quali Deutsche Bank, Citigroup, JP Morgan, Goldman Sachs e Morgan Stanley e sono un Coach accreditato in Personal Development presso The Coaching Academy di Londra. La mie ultime qualifiche professionali sono quelle di Ipnoterapista e Rapid Transformational Therapist conseguite presso la scuola di Marisa Peer a Londra.  

 

quello che sta dietro di noi e davani a noi e' ben poca cosa a paragone di cio' che sta dentro di noi. e quando portiamo cio' che siamo nel mondo, i miracoli accadonohenri david thoreau

Share: