Sono una life coach ed una ipno-terapeuta appassionata a tutti i temi che riguardano l’identità personale. 

Il mio focus è il Sé, la tua natura intima ed innata che coincide con la tua identità profonda, ciò che sei al di là e prima di tutti i ruoli che ricopri nella tua vita. 

La tua identità personale è molto più della personalità che hai sviluppato attraverso le tue innumerevoli esperienze di vita, ma spesso confondi le due cose e questa confusione è origine e causa di enormi frustrazioni. 

Quando nella tua vita riconosci segnali di insoddisfazione, quando, sebbene tu abbia raggiunto grandi risultati ed obiettivi, senti di essere incompleto od infelice, quando le cose che ottieni non riescono ad accendere il tuo entusiasmo, quando sei tormentato, non contento o alienato, il tuo Sé ti sta semplicemente comunicando che c’è distanza tra chi sei davvero e chi ti stai accontentando di essere. 

E’ il suo modo di segnalarti che c’é un modo migliore di onorare completamente le capacità, i talenti e le aspirazioni che hai. 

E come una spia sul cruscotto della tua auto che ti invita a dare attenzione ad un potenziale problema. Puoi scegliere di ignorare il messaggio, ma ti garantisco che il problema non si risolverà da solo, oppure puoi scegliere di dare attenzione al segnale e capire la ragione per cui è comparso. 

Qualche anno fa ho esplorato il perché la mia spia fosse accesa, nonostante la mia vita fosse cosi piena e apparentemente soddisfacente. Mai avrei immaginato di riuscire ad inventare qualcosa di ancora più intenso, più vero e più soddisfacente per me. Ma è esattamente quello che è successo e che continua a succedere. Non c’è limite alla gioia e al senso di stupore costante che riempiono la mia vita ora. 

 

 

Tutto in realtà dipende da te, dall’immagine di te stesso che abbracci e difendi ogni giorno, dalla fiducia in te stesso che hai o che non hai, dalle convinzioni sulle tue capacità che possiedi. 

I tuoi risultati nella vita riflettono esattamente chi ti convinci di essere (o non essere). 

E tale convinzione è irrimediabilmente influenzata da come hai interpretato le esperienze della tua vita. 

Nessuno di noi è libero dal condizionamento della sua storia personale finché non ne prende davvero coscienza e non è in grado di prenderne le distanze. 

Tutto il mio lavoro ruota nell’aiutarti a capire chi sei davvero, dietro i condizionamenti che hai subito. Perché quando ritrovi te stesso, il tuo innato potenziale è ancora lí, intatto, e non è necessaria nessuna fatica nel farlo finalmente emergere. Devi avere solo il desiderio e la volontà di lasciare andare le “bugie” che gli hai costruito intorno. 

Io so come fare a portare a galla le tue aspirazioni, il tuo desiderio di senso e significato, le potenzialità che hai per esprimere al meglio ciò che sei ed offrire al mondo il meglio di te stesso. So anche come aiutarti in maniera davvero rapida a lasciare andare i tuoi blocchi emozionali e i condizionamenti che ti hanno afflitto fino ad ora, perché mi sono certificata ed utilizzo la Rapid Transformational Therapy (RTT) di Marisa Peer, un metodo di comprovato successo basato su Ipnosi, PNL e psicoterapia, che in pochissime sedute ti libera dei tuoi problemi a livello subconscio. 

Quando finalmente lasci andare le zavorre che ti hanno fatto sentire inadatto, insicuro, incapace di dare forma e sostanza ai tuoi sogni e ti permetti di mettere il tuo talento personale al tuo servizio ottieni anche il successo e, spesso,  il ritorno economico che inseguivi da tempo. Semplicemente essendo te stesso, in maniera autentica e completa, al di là di ogni dubbio, di ogni limite e di ogni paura. 

La valorizzazione completa del tuo Sé, passa dalla comprensione di chi sei e di come funzioni e dalla padronanza che acquisisci sugli strumenti che hai in dotazione in questa vita: il tuo splendido corpo e la tua brillante mente. “Conosci te stesso” e’ davvero il primo ed eccitante passo che ti propongo di fare assieme!  

Se queste mie parole hanno generato emozione e/o curiosità in te, significa che c’è assonanza tra ciò che il tuo cuore sente e quello che io posso condividere con te. Ti invito allora a continuare ad esplorare le pagine seguenti del mio sito, dove potrai trovare indicazioni e proposte di corsi e programmi che ho elaborato per permettere a chi ha davvero a cuore la qualità della sua vita di prendersene cura con una attenzione ed una efficacia speciali.