Quello che semini, raccogli

Quante volte hai probabilmente sentito questa frase, ma ti sei davvero reso conto di ciò che significa? Non è un semplice proverbio dei nostri bisnonni agricoltori, è una delle leggi fondamentali dell’universo che ci spiega con enorme chiarezza e semplicità che noi e nessuno altro siamo gli artefici di ciò che nella vita ci accade. 

I tuoi pensieri, le tue parole, le tue azioni sono semi che distribuisci quotidianamente dovunque e diventano i fiori ed i frutti che il tuo futuro ti farà vedere ed assaggiare. Guardati intorno e osserva bene la qualità della vita che hai nel tuo presente, perché ciò che vedi è quello che hai seminato in passato. Non c’e’ nessun Dio punitore, non sei la vittima innocente del male altrui, sei un co-creatore probabilmente inconsapevole ed ignaro del tuo enorme potere creativo. 

Quello che c’è nella tua vita ha un legame con la tua energia, non potrebbe esserci altrimenti. E se ciò che c’è è indesiderato è venuto il momento di chiederti quando\come\perché lo hai seminato. Certo, le circostanze non sono solo colpa tua, ma c’è la tua responsabilità dentro tutto ciò che sperimenti, prima lo comprendi e smetti di inventarti scuse e giustificazioni, prima la tua vita avrà la possibilità di diventare davvero ciò che vuoi perché smetterai di seminare ciò che non vuoi. Le cose non succedono per caso, le persone non sono coincidenze che entrano nella tua vita. Tutto è una risposta a ciò che inconsapevolmente o consapevolmente chiedi a livello di vibrazione. Le tue paure ti portano ciò che temi, le tue preoccupazioni anche. Ma nello stesso modo i sogni si realizzano se li alimenti con un entusiasmo grande quanto le tue paure. 

Perchè è cosi fondamentale ora comprendere tutto questo? Perché siamo ad un crocevia fondamentale: possiamo alimentare la paura e creare un futuro pieno di problemi sempre più grandi o possiamo smettere di credere a ciò che molti vorrebbero che noi credessimo (che siamo vittime impotenti di ciò che sta succedendo) e comprendere che il futuro sarà uguale ai nostri sogni più belli se seminiamo quelli invece della paura. Einstein  ci aveva già insegnato la strada quando diceva ”l’immaginazione è più potente della conoscenza”. 

Cosa riesci ad imaginare, cosa vuoi immaginare, cosa scegli di immaginare? 

Io vivo già nel mondo che ho scelto di immaginare. il mio mondo futuro è un mondo di persone libere e consapevoli, che hanno compreso il loro vero potere e hanno smesso di sprecare il loro potenziale. Un mondo di persone felici, perché hanno la libertà di essere chi davvero sono, senza compromessi. Un mondo di persone realizzate, perché sono libere di fare ciò che sono nate per fare. Come faccio a vivere già in un mondo cosi? Lo semino ogni giorno. Ogni giorno il mio unico intento è vivere da persona libera e aiutare qualcun altro a fare altrettanto. 

Non c’è più nulla che mi importi più di questo. Tutta la mia energia va in questa direzione. Non ho tempo per altro. Semino chiarezza e consapevolezza, e la innaffio con passione, entusiasmo ed amore. E il mio giardino è pieno di fiori, perché tante sono le persone che si sono svegliate a questa comprensione ed hanno accettato di vedere con occhi nuovi e lasciare andare ciò che le impediva  di seminare la loro felicità.

Vivo in una illusione? No, semplicemente vivo in un’altra possibilità e più la alimento più la faccio crescere. 

Questa scelta appartiene anche a te, appartiene ad ognuno di noi. Puoi accettare ciò che vedi e credere che sia l’unica realtà possibile, oppure puoi scegliere di creare una realtà diversa e crederci cosi totalmente da farla diventare la tua realtà. 

 

 

Post your comment

Comments

  • Cristina Mentasti 01/08/2020 7:29pm (16 mesi fa)

    Bellissimo :sentirsi sempre liberi e vincere quelle paure che spesso bloccano il vero esplodere delle nostre vite....Grazie Annalisa per questo sguardo che mi ha fatto riflettere....con amore Cri

  • Oriella 01/08/2020 5:41pm (16 mesi fa)

    ciao Annalisa
    sei veramente una persona speciale con un grande cuore e la capacità di trasmettere amore in ogni momento !
    grazie di queste parole un abbraccio ..
    Oriella

  • Giovanna 31/07/2020 10:55pm (16 mesi fa)

    Grazie Annalisa di questo meraviglioso post.
    Credo profondamente in quello che scrivi e testimoni....è il mio grande obiettivo.
    E so che ci arriverò...
    Ti voglio infinitamente bene

RSS feed for comments on this page | RSS feed for all comments