Quale realtà scegli?

Io trovo che uno dei concetti più affascinanti dell’universo quantico sia il concetto della molteplicità delle linee temporali o infinite possibilità. Cosa significa in maniera pratica? Significa che tutte le realtà possibili esistono nello stesso istante ed è solo la scelta dell’osservatore che rende reale quella esperienza per l’osservatore stesso. Posizioniamo questo concetto nello spazio-temporale terrestre, che ci fa percepire il tempo come un continuum lineare tra passato-presente e futuro, e arriviamo alla conclusione che la realtà che osservano i nostri occhi nel presente è quella che abbiamo creato nel passato attraverso scelte ed emozioni (= vibrazioni passate) e che si manifesta ora a causa della linearità temporale. Quindi nel presente noi stiamo sperimentando la realtà creata dalle nostre scelte passate. Proiettiamo la stessa consapevolezza in avanti e siamo capaci di comprendere cosa succederà nel futuro: nel futuro si materializzeranno le scelte e le emozioni che siamo scegliendo oggi. 

Riassumendo: Nel momento presente noi abbiamo infinita possibilità di scelta, ma quando scegliamo attraverso i nostri pensieri ed emozioni quella sarà la realtà che sperimenteremo più avanti. 

Ti rendi conto di quanto sia fondamentale capire cosa stai scegliendo oggi?

Oggi tu osservi una realtà che non ti piace e più insisti a guardarla, giudicarla, criticarla o sostenerla più la rendi reale per te nel presente e nel futuro. L’unico modo che hai per cambiarla davvero è togliere la tua scelta (ovvero la tua energia da quella scelta) e osservare/creare qualcosa di diverso. Non è lottando o resistendo che noi possiamo mai cambiare nulla. L’unico modo che abbiamo per realizzare il cambiamento è togliere la nostra energia da quello che stiamo nutrendo con i nostri pensieri e le nostre emozioni e usarla per nutrire una visione o una scelta diversa. 

Tutte le possibilità esistono nel momento presente. Quindi significa che accanto a ciò che osservo e che sembra cosi concreto e reale esiste anche la possibilità di un mondo diverso. Accanto alla possibilità che questo scenario cosi complicato e difficile perduri esiste anche la possibilità che tutto si risolva e si sciolga come neve al sole. Accanto allo scenario di una polarizzazione e contrapposizione sempre più acuta esiste anche lo scenario che le divisioni scompaiono e le persone comprendano che i nostri destini sono indissolubilmente legati perché tutto è Uno. Accanto alla possibilità di un mondo completamente segregato esiste anche la possibilità di un mondo completamente libero. 

Da che parte stai? Che possibilità stai scegliendo e stai nutrendo? Dove metti ogni singolo giorno e ogni singolo istante la tua energia e le tue scelte? Stai alimentando i problemi e la separazione o le soluzioni e l’unità?

Lo so è cosi tanto più facile credere che ciò che i tuoi occhi vedono sia l’unica realtà possibile. Ti hanno educato a crederlo, ti hanno programmato a crederlo. Ma se, come me, hai esplorato una conoscenza più ampia non puoi più accontentarti di questa bugia. Tu sei il creatore della tua realtà e un co-creatore della realtà collettiva. Quando con il tuo libero arbitrio e con la tua vibrazione scegli una certa frequenza, tu ti posizioni su una linea temporale diversa della stessa realtà oggettiva, quindi ne fai una esperienza diversa. Puoi essere nello stesso posto di qualcun altro, ma ciò che tu vivrai sara completamente diverso da lui perché la tua vibrazione è diversa. 

Non c’è bisogno di scappare da nulla. Basta scegliere da che prospettiva o frequenza vivere ogni esperienza. 

Perchè torno ad insistere su questi concetti? Perché ora è cosi fondamentale proiettare la nostra energia verso la pace, l’armonia e la guarigione di questo pianeta e di questa società. Ora è essenziale togliere la spina dallo scenario che abbiamo contribuito inconsapevolmente a creare per secoli. Ora è il momento di risorgere nel nostro potere personale e smettere di contribuire al gioco malsano di qualcun altro. A tutti i livelli. La criticità del presente ci impone questo atto coraggioso di coscienza. 

Non basta sapere, bisogna attuare. Non basta aver capito, bisogna utilizzare questa comprensione. 

Immagina quanto meraviglioso sarà vivere su di un pianeta guarito dall’inquinamento, dall’odio, dalla divisione, immagina quanto eccitante sarà vivere su di un pianeta dove tutti sono in armonia con tutto e non esiste più ingiustizia, prepotenza o sopraffazione. immagina quanto elettrizzante sarà vivere su di un pianeta dove il lavoro non è un’obbligo, ma una scelta, dove l’evoluzione personale è la norma e la cooperazione e condivisione sono l’unica moneta di scambio, immagina quanto sarà appagante vivere in un mondo dove non esiste più malattia, pericolo o paura. 

No non è un sogno. E’ esattamente un’altra possibilità. La possibilità che io e tanti altri stiamo scegliendo e nutrendo con la nostra energia e forza vitale, ora. 

Vieni anche tu? 

 

Post your comment

Comments

  • Oriella 18/11/2021 4:31pm (3 anni fa)

    Che meraviglia!
    Certo che vengo...sono già in viaggio!
    Grazie x tutto ciò che trasmetti sempre!

  • Oriella 18/11/2021 4:12pm (3 anni fa)

    Che meraviglia!!!
    Certo che vengo anch'io ..sono già in viaggio!
    Un grazie x tutte queste belle e toccanti previsioni.

  • Giovanna Miozzi 15/11/2021 2:16pm (3 anni fa)

    Grazie Annalisa, sempre forti e chiari i tuoi messaggi.
    Il pensiero è la nostra forza.
    Tvb

  • Patrizia 12/11/2021 2:07pm (3 anni fa)

    Ciao Annalisa,
    concordo pienamente e ti ringrazio per il costante e prezioso impegno.
    Patty ( Varese )

  • Cristina 11/11/2021 3:49pm (3 anni fa)

    Le tue parole fanno sempre riflettere e danno tanto coraggio e positività !!! Grande Annalisa

RSS feed for comments on this page | RSS feed for all comments