Parliamo di vibrazione...

La conoscenza è potere. La comprensione profonda o consapevolezza di ciò che impari lo è ancora di più. 

Sono certa che tu sia entrato in contatto col concetto di energia e vibrazione. Ormai è di uso comune sentire le persone parlare di risonanza, allineamento, natura energetica dell’universo, trasmissione di Luce ed energia… ma sebbene tanti ne parlino, pochi hanno davvero compreso come utilizzare tale conoscenza, che ti cambia letteralmente la vita. 

Per poterla comprendere in pieno è necessario lasciare andare la convinzione che ciò che i tuoi occhi vedono sia solido e reale. Perché tale illusione perpetua la sensazione di essere un io isolato e separato e rende difficile la percezione di appartenenza ad un Campo Energetico Universale.  

Se provi ad immaginare il tuo corpo come un aggregato di molecole che hanno una vibrazione elettrica e possiedono una forma grazie alla forza attrattiva o repulsiva delle cariche elettriche riesci anche a comprendere meglio cosa significa vibrare alto o basso a seconda delle tue emozioni. 

Le emozioni sono come il telecomando che ti fa spostare sulla banda di frequenza e determina la tua esperienza della vita. 

Le emozioni negative sono più dense e gravitano verso il basso. le emozioni positive sono piu leggere ed espansive e gravitano verso l’alto. Quando tu ti sintonizzi su certe emozioni sperimenti esperienze che posseggono la stessa firma o vibrazione energetica. E’ una legge universale, non è una punizione, è una scelta inconsapevole o consapevole che stai facendo. Per intenderci, non puoi ascoltare RTL sulla banda di frequenza di radio DeeJay. 

Il telecomando è SEMPRE nelle tue mani. Nessuno può importi una emozione piuttosto che un’altra. L’emozione è una scelta. Questa è la consapevolezza che cambia la vita. 

Sei cresciuto reagendo a ciò che sperimentavi e quindi subendo le emozioni corrispondenti a tale situazione, ma il “diventare grandi” significa comprendere che non è cosi: ciò che ti succede ha un significato di crescita per te e imparare a padroneggiare le tue emozioni è ciò che ti libera dalla necessità di continuare a sperimentare situazioni negative. 

La tua felicità non è una conseguenza delle cose che succedono, la tua felicità è la vibrazione che scegli prima che le cose succedano in modo che succedano. Detto in altre parole la tua felicità è un posizionamento (sintonia) su una banda energetica chiamata felicità dove ascolti, vivi e sperimenti felicità. Questo non significa che nella tua vita non succederanno più cose dolorose o tristi, perchè esse sono esattamente la sfida di cui hai bisogno per esercitare la tua libertà di scelta riguardo alle tue emozioni, quindi tu le attraverserai mantenendo la tua vibrazione piu’ in alto possibile. Non permettendo a niente e nessuno di cambiare la tua scelta, perchè è la tua vibrazione che ha il POTERE di cambiare le tue esperienze. 

Quindi la cosa più fondamentale, importante e preziosa che hai è la capacità di padroneggiare le tue vibrazioni. Cosa influenza le tue vibrazioni? i pensieri (convinzioni, impostazioni mentali, abitudini, interpretazioni), le parole e le emozioni. Devi imparare ad essere presente a te stesso in ogni momento. Il famoso “qui ed ora” non è altro che quello: è la coscienza della tua vibrazione in ogni istante. Che pensieri stai nutrendo? Che parole stai usando? A che emozioni permetti di circolare nel tuo essere? 

Quando ti rendi conto della qualità di questi aspetti puoi immediatamente comprendere quale tipo di esperienza stai creando per te stesso. Non è colpa di nessuno. La qualità delle tue esperienze dipende dalla scelta di vibrazione che fai in ogni istante. 

Perchè mai come ora è fondamentale comprendere tutto questo? Perchè mai come ora l’ambiente in cui vivi è denso di ansia, rabbia, preoccupazione e paura. Se non diventi consapevole del tuo potere di scegliere/cambiare la tua vibrazione rischi di rimanere intrappolato in quella densità e di conseguenza di sperimentare esperienze che replicheranno quelle vibrazioni. 

Nutriti di bellezza, nutriti di natura, nutriti di arte, di creatività, di piacere, di benessere, nutriti di tutto ciò che ha il potere di aiutarti ad elevare la tua vibrazione e solo quando stai bene, pensa, parla e agisci in modo che sia quella la vibrazione che fai espandere per te e per tutti noi.

(pic courtesy Cia Gould for Unsplash)

Post your comment

Comments

No one has commented on this page yet.

RSS feed for comments on this page | RSS feed for all comments