Evviva Te!

Un’altro anno prezioso sta volgendo al termine, giusto poche manciate di ore e questo 2024 entrerà nella sfera dei ricordi con tutto il suo carico di momenti ed emozioni, interpretati e vissuti. Ognuno di essi lascia un segno nella nostra psiche e nel nostro corpo, cosi come nella psiche e nel corpo di chi li ha vissuti con noi. Nulla ci attraversa senza lasciare una traccia. 

Più le tracce sono profonde più hanno un impatto su come decideremo ed agiremo anche in futuro. Ma se diventiamo consapevoli di questo meccanismo automatico possiamo liberarci della fatalità e diventare più proattivi nel determinare e creare il nostro destino.

Il nuovo anno alle porte è una grande opportunità per aiutarti a riflettere su te stesso, su quanto, nei mesi passati, sei stato all’altezza delle tue potenzialità, su quanta creatività sei riuscito ad esprimere, su come sei stato capace di qualificare la forza vitale che ti nutre ed attraversa ogni giorno e darle forma attraverso pensieri, parole ed azioni che creano i tuoi risultati. Quanto efficace sei stato ad interpretare te stesso al meglio delle tue possibilità? Che altro ancora devi imparare o padroneggiare per poterlo fare in una maniera più appagante e soddisfacente? 

Se usi queste ore per trovare queste risposte sono certa che entrerai nel 2025 con un entusiasmo ed una motivazione più effervescenti, perché il 2025 non è altro che un trampolino per proiettarti ancora più su, nella tua consapevolezza ed espansione di coscienza. Ogni anno che passa è una opportunità di diventare più grande di quello che già sei. 

E allora permettimi di augurarti proprio questo: in questo 2025 che si avvicina lesto e gagliardo ti auguro di approfondire ulteriormente la conoscenza di te stesso e la tua capacità di essere autentico, smontando una dopo l’altra, le giustificazioni e le scuse che ancora ti trattengono in una dimensione piccola e reattiva. 

Non c’è un regalo più grande di questo, credimi, l’autoconoscenza è davvero la porta attraverso la quale riceverai tutto il resto: salute, abbondanza,, appagamento, realizzazione, impatto e riconoscimento.  E allora, evviva te e il tuo meraviglioso 2025! 

 

Post your comment

Comments

  • daria 01/01/2025 4:13pm (21 giorni fa)

    come primo giorno dell'anno ho cercato di fare quelle cose belle che voglio portare con me nell'anno nuovo, come praticare yoga, camminare nella natura con la mia Zoe, godere del cibo che ho scelto di mangiare, prendermi cura del mio corpo con la calma e le attenzioni che merita, leggere un buon libro, curare le mie piantine e inviare parole di amore e affetto alle persone che amo. Leggere te Anna cara è per me sempre occasione di trovare bellezza, casa e calore, ma soprattutto luce, quindi GRAZIE per come ami me e gli altri e per come in questi anni ci sei sempre stata. Tu sei una di quelle cose belle che ritrovo sempre e di cui sono immensamente grata. Evviva Te!

  • Alejandro Garretta 01/01/2025 7:06am (21 giorni fa)

    Grazie Annalisa !!
    Molto stimolante il tuo augurio .
    Buon anno !!
    Alejandro

RSS feed for comments on this page | RSS feed for all comments