Dove stai vivendo la tua passione?

Come esseri umani noi siamo tutti dotati di un sistema istintivo interiore che ci fa automaticamente sentire attratti da ciò che ci appassiona. Lo avrai sperimentato mille volte: ci sono cose che catturano la tua attenzione e altre che ti lasciano completamente indifferente, ci sono persone che ammiri e vorresti imitare perché stanno esattamente vivendo ciò che vorresti vivere anche tu e altre che non noti neppure. Ci sono cose od esperienze che potresti ripetere mille volte senza mai annoiarti e altre che provi una volta e accantoni immediatamente. Abbiamo tutti un naturale orientamento interiore che non dipende affatto dalla cultura o dall’educazione che abbiamo ricevuto, è come una forza magnetica che ci guida dall’interno. 

La passione è un motore che ti attiva e ti mette in movimento verso ciò che ha risonanza con il tuo talento, con la qualità e le caratteristiche dell’energia che manifesti attraverso la tua  personalità. 

Quando agisci con passione, tutto ti sembra più bello, più pieno, più soddisfacente, più completo. Non è necessariamente più facile o meno faticoso, ma sicuramente più significativo e appagante. Vivere le tue passioni ti carica e non ti drena, ti illumina e non ti spegne. Amplifica la tua forza vitale e ti fa sentire pieno e realizzato. Vivere le tue passioni ti fa sentire davvero vivo. 

Se imparassimo a vivere questa naturale pulsione con coraggio, senza farci limitare da convinzioni limitanti, saremmo tutti sicuramente esseri umani più felici e meno stressati, più padroni del nostro tempo, più presenti e più realizzati. La passione è una vibrazione che ti libera dagli schemi e ti permette di esprimere la vera essenza di ciò che sei e, soprattutto di creare i tuoi risultati migliori. 

Tutti i grandi geni, i grandi artisti, i grandi performers ad ogni livello hanno operato ed operano da un livello di focalizzazione totale nella loro passione. Ne sono completamente immersi e non permettono ad alcuna distrazione di interferire. Sono nel cosiddetto “flusso”. Completamente concentrati nel fare ciò che li appassiona. Ed è in quello spazio che, neurologicamente parlando, il loro cervello raggiunge la frequenza gamma, una frequenza espansiva che li apre alla possibilità di attingere da livelli superiori della loro coscienza, ricevendo intuizioni, indicazioni e attingendo a riserve energetiche straordinarie. 

Ognuno di noi può raggiungere tale frequenza, anche attraverso la meditazione, come il dr Joe Dispenza sta ampiamente dimostrando con il suo lavoro. Ma il modo più semplice e naturale per farlo è quello di farti assorbire dalle tue passioni, quello di scegliere uno stile di vita dove è la passione a guidare le tue scelte e non il dovere. Mettere Il cuore al posto della testa. 

Quando ti concentri su qualcosa che ti eccita tu senti un potere diverso emergere da dentro di te. E’ una forza amplificata, una lucidità di visione, una carica propulsiva. La passione ti proietta nell’azione e l’azione è esattamente ciò che trasforma la tua vita. Una azione ispirata dalla passione crea sempre risultati straordinari. Tutto ciò che è animato da passione riverbera diversamente e influenza gli altri diversamente. Noti immediatamente chi compie il suo compito con passione e chi lo fa semplicemente perché deve farlo, il risultato ha un gusto totalmente diverso. 

Una vita appassionata è una vita piena, ricca, appagante, completa, è una vita che in un certo qual modo ti mantiene fuori dal tempo, perché operi da un livello di coscienza diverso, dove il tempo non esiste. Permettiti di esprimere le tue passioni il più possibile e ti renderai conto di quanto rapidamente ogni senso di ansia, preoccupazione o demotivazione scomparirà per sempre. La passione ti guarisce da dentro perché è linfa vitale. 

Quindi ora la cosa più importante per te è chiederti "dove sto vivendo la mia passione?" e se non riesci ancora a trovare la risposta è probabilmente venuto il momento di scoprire perché ti stai negando tale gioia e tale potere. 

(Pic credits - Renan Brun for Unsplash) 

Post your comment

Comments

No one has commented on this page yet.

RSS feed for comments on this page | RSS feed for all comments