Pagina: 1 | Vai alla Fine | |
Autore | Messaggio: DPA 2024 - I vostri contributi e le vostre domande | 318 Visite |
9 January 2024 at 11:51am
Ecco il nostro contenitore per commenti e domande.
16 January 2024 at 8:02am
Ciao Annalisa, ciao ragazze,
ho letto tutto il materiale ed iniziato a fare gli esercizi. Riporto di seguito alcune domande che mi sono sorte leggendo le note sull'archetipo del bambino:
- cosa si intende per famiglia tribale?
- un tipo di archetipo del bambino può arrivare in età adulta?
- la lezione del bambino è affinare la responsabilità, ma mi rendo conto di essere sempre stata troppo responsabile, a discapito dell'innocenza. Cosa vuol dire? che devo risvegliare il mio bambino che ho nascosto in tutti questi anni? oppure sto capendo male?
Mi sono identificata subito con il bambino Orfano e il bambino Magico, ma non riesco a capire come questi due archetipi si manifestano nella mia quotidianità.
In generale, anche grazie al lavoro fatto assieme in questi anni, di norma non mi trovo in situazioni tali da far "scattare" gli archetipi visti in questa prima lezione, per cui non mi sembra di averli individuati questa settimana. Ma resto con le attenne dritte.
grazie a tutte per avermi ascortato!
ci vediamo la prossima settimana
stefania
16 January 2024 at 10:06am
Ciao Stefania, la famiglia tribale è la famiglia di origine. Noi tutti apparteniamo ad un lignaggio che si perde nella notte dei tempi e la nostra energia è influenzata dalla storia della nostra famiglia e dei nostri antenati... il cosidetto "sangue". C'e una storia dentro di noi che va oltre la storia individuale e spesso abbiamo scelto di nascere in una certa famiglia o tribù anche per risolvere il karma collettivo di quel gruppo e quindi abbiamo scelto la combinazione di archetipi che ci può aiutare in quella direzione.
Tutti noi adulti manifestiamo l' archetipo del bambino anche in età adulta nella luce o nell'ombra, a seconda di dove siamo rimasti "incastrati", per cui tu dovresti imparare ad osservare dove e come si manifestano o meno il tuo Bambino Orfano o il tuo Bambino Magico.
Se tu sei sempre stata estremamente responsabile potresti avere sacrificato la tua innocenza e la ta "magia" e quindi quelle due qualità sono fuori equilibrio e il tuo compito è farle emergere e valorizzarle per ribilanciare la tua energia e il tuo potenziale.
In altre parole sei troppo seria e responsabile e beneficeresti nel far emergere innocenza e magia.
Non sottostimare il potere degli archetipi della sopravvivenza. Ogni volta che noi proviamo paura o insicurezza si attiva uno o più di loro. Per cui imparare a riconoscerli e prevenirli è di assoluta importanza.
Grazie della tua preziosa condivisione!!!
Un abbraccio di buona settimana,
Annalisa
318 Visite | ||
Vai all'inizio |