2015

2015: Sei pronto per un Anno Straordinario?

Siamo proprio agli sgoccioli… un’altro anno terminera’ tra qualche ora e il nuovo 2015 si affaccera’ presto con tutto il suo carico di aspettative, buoni propositi, desideri per noi e la nostra vita.

Ogni anno ci ritroviamo a questo punto: il calendario ci ricorda la svolta temporale e noi ci prepariamo come se l’anno nuovo potesse davvero portarci il miracolo dei cambiamenti che desideriamo. 

Non e’ sbagliato desiderarli ed immaginarli, anzi, e’ proprio il primo e piu’ importante passo da fare, ma quello che scordiamo o non sappiamo e’ che al desiderio, al sogno, all’immaginazione dobbiamo dare seguito con un perfetto e costante allineamento emozionale. 

Cosa significa questo? 

Significa che per trasformare i sogni in realta’ devi identificarti con i tuoi sogni e le tue aspettative in maniera globale e totale, usando, passione, devozione, determinazione… significa non perdere l’aggancio, il focus, l’allineamento con essi, finche’ non sei arrivato in fondo.

Ti garantisco che il processo funziona benissimo e con pochissima fatica quando ci credi completamente e quando sei profondamente certo di cio’ verso cui ti stai muovendo. Quando l’obiettivo ha un profondo senso per te e la tua vita. Quando ti appassiona a tutti i livelli perche’ lo senti vero dentro di te.

Come arrivare a questa profonda chiarezza di obiettivi e di certezza interiore? Dedicando spazio e attenzione a te stesso, a conoscerti meglio, ad ascoltarti, a far pace con i  tuoi conflitti e dubbi piu’ intimi. 

Abbiamo davvero il potere di vivere vite straordinarie. Siamo qui per questo. Non per accontentarci, non per soffrire, non per limitarci. 

Ma finche’ non entriamo in contatto con questo enorme e meraviglioso potenziale, finche’ non lo accettiamo e riconosciamo dentro di noi e gli permettiamo di espandersi, continueremo a vivere vite faticose e piene di problemi perche’ quello e’ tutto cio’ che riusciamo a vedere ed interpretare attraverso  il nostro modello di riferimento ordinario. 

Il 2015 potrebbe davvero essere un anno rivoluzionario per te, ma perche’ lo diventi, devi cominciare a rivoluzionare l’idea che hai di te.

Permettimi di aiutarti a farlo. Conosco questa strada bellissima, piena di meraviglie e soddisfazioni. 

Nessuno puo’ davvero crescere da solo, perche’ impariamo tantissimo quando riusciamo a vederci riflessi negli occhi di un’altro. Anche io continuo ad essere ispirata ed aiutata da persone piu’ esperte di me.

Se vuoi che il 2015 sia davvero un anno diverso e straordinario devi affrontarlo con uno spirito ed una impostazione straordinaria.

Scegli te invece di scegliere obiettivi al di fuori di te. Scegli di capire quali strumenti possiedi per trasformare la realta’, perche’ ti garantisco che li possiedi davvero, ma non li usi in maniera corretta ed efficace. 

Ci sono tante cose che possiamo fare insieme, ma sempre focalizzando l’attenzione su di te. 

Il 5 di gennaio, per esempio,  guidero’ un nuovo gruppo di persone alla scoperta del loro potenziale attraverso il programma online “Incomincio da… Me!” .

Se invece preferisci un cammino piu’ personalizzato ho messo appunto un programma individuale speciale che si chiama “Scelgo Me”.

In entrambi i casi tutto cio’ che faremo sara’ riportare l’attenzione verso te stesso, perche’ tu sei la chiave, il segreto di tutte le trasformazioni e di tutti i risultati possibili. 

Comprendere appieno il Se’ e’ la vera bacchetta magica che tutti possediamo. 

Io ti offriro’ chiare istruzioni su come imparare ad usarla.

Pensaci e poi scrivimi : annalisa@annalisaponti.com.

Mi fara’ un’enorme piacere fare due chiacchiere con te e scoprire cosa possiamo fare insieme per rendere il tuo 2015 l’anno piu’ incredibile che potresti immaginare.

Il mio piu’ grande ed affettuoso augurio perche’ nel 2015 tu impari davvero a “Scegliere Te!”.

 

Post your comment

Comments

  • Annalisa 31/12/2014 4:44pm (9 anni fa)

    Carissima Esther, capisco bene i tuoi stati d'animo e so che non e' per nulla semplice superare l'ansia, soprattutto se e' una cosa con la quale convivi da anni e a cui ricorri automaticamente senza rendertene conto. Ma tutto comincia sempre dai primi e piccoli passi. Quando vedi che la tua mente ti porta in quella direzione fermati un attimo, fai una serie di respiri profondi e poi sposta la tua attenzione da quei pensieri completamente. Ignorali.
    Concentrati su qualcosa d'altro, qualcosa che ti faccia stare bene e ti distragga completamente dalle preoccupazioni che stavi costruendo.

    Ansie e preoccupazioni sono un prodotto dei tuoi pensieri: se smetti di dargli attenzione ed energia si atrofizzano e rimpiccioliscono.

    Tu sei molto piu' grande di loro, sceglie pensieri diversi a cui dare attenzione ed energia, pensieri che ti facciano stare bene, pensieri positivi che rasserenano.

    Puoi davvero scegliere cosa pensare. In ogni istante della tua vita.

    Non e' mai tardi per cominciare ad esercitare questa tua liberta'.

    Ti voglio tanto bene,

  • esther 31/12/2014 7:23am (9 anni fa)

    ti ringrazio di tutte queste belle parole vorrei essere capace di poterle mettere in pratica ma c'è sempre installato in me tanta paura che mi fa vivere male ho sempre dietro di me tanta ansia e non so come fare amandarla via ci proverò ma sarà molto difficile ora mia adorata ti mando i miei più caldi auguri per un 2015 meraviglioso grazie di cuore per tutto quello che sta facendo per me baci

RSS feed for comments on this page | RSS feed for all comments